About

 

Beppe Piano, salentino di nascita, risiede a Firenze dagli anni '70. 

Artista multimediale, da sempre aperto alla ricerca e 

sperimentazione di tecniche e linguaggi. 

Da 10 anni si presenta con il logo AsymetriA Digital Art Lab proprio per evidenziare la sua ricerca nell'ambito della Artificial Intelligence, della Generative Art e delle Neural Networks. 

Negli ultimi tempi il suo impegno è focalizzato alla realizzazione di alcuni Artbook in cui presentare gli esiti del proprio modus operandi . 

Al momento sono disponibili:

B(a)sq(uia)t Vs Q(u)b(i)st (aa);

B(a)sq(uia)t Re-Cubism; 

B(i)sq(ui)t &B(a)sq(uia)t;

B(i)sq(ui)t & B(a)sq(uia)t Re-Cubism; 

Botero Feminea Opulentia; 

Sangre y Muerte; 

Florentine Landscape; 

Sátyroi; 

Insomnia;

Enigma; 

Faber Satyrum; 

The Museum of Mechanical Renaissance; 

Convivium; 

Revolution & Glamour; 

La Conférence Silencieuse;

Freiheit; 

Teoria del Terrore.

Per Info mailto :

asymetria@libero.it


Partecipazioni a mostre e iniziative culturali


1969, Collettiva, Elicona, Lecce;
1970, Proposta 70, Collettiva,  Taranto, Brindisi, Lecce;
1971, Centro Gramma, MAF, Firenze;
1971, Redazione rivista Gramma, Lecce;
1975-1985, Performing Art e  Installations Site Specific;
1978, Fragments of Light, 
installation, Monte Pilli, Bagno a Ripoli (FI);
1979, Il corpo e l'ombra, 
Performance, Spiaggiabella (LE);
1980, Draw Horizon, Installation
L.P.N., Novoli (LE);
1980-'82, Gramma, Singlossia, Visual Poetry, Brescia, Palermo, Enna, Caltanisetta;
1982, Mobile's Installations, Otranto (LE);
1983, Horizon of shoes, 
Performance, Otranto (LE); 
1983, L'Arte è una linea di acqua e di luce, performance, Spiaggiabella (LE);
1983, Per un altro territorio,
collettiva, Castellaneta Marina,(TA);
1983, GRAMMA, Ed. Il gallo indico, a cura di Toti Carpentieri;
1983, Twenty-four hours of time
and space, performance, 
Otranto(LE);
1984, Gramma, Castello 
Aragonese, Otranto (LE), pittura, scultura, installazioni multimediali;
1985, Giallo Piermarini, 
con Vania Buono, personale, 
Spello(PG);
1985, Teatro Immaginario, Installation site Specific, 
Castello Aragonese, Otranto(LE);
1985, Sound project, con L. Marzano, Audiovisual installation,
Suburbia, Ponte S. Giovanni (PG;
1986, Gramma, Magazzino di 
immagini e parole-Marcel Duchamp, multimedia exibition,
Caltanissetta;
1986, Associazione Ottovolante,
produzione e distribuzione della poesia e dei linguaggi ad essa 
afferenti, Firenze;
1986, Ottovolante, Poesia d'ambiente, Il Punto, Firenze;
1986, Puglia Mail Art Contest, S.
Vito dei Normanni (BR);
1986, con Batisti, Canfield, Della
Nave, Rugi, redazione rivista 
Parapluie;
1987, Ottovolante, La parola tra poesia e prosa, Il Punto, Firenze;
1988, Ottovolante, La parola 
Giocata, Spazio Uno, Firenze;
1988, Gall. Il Minotauro, personale con Anna Guillot, Roma;
1989, Ottovolante, Del piccolo anche, object poetry Parole 
Pesanti come pietre, Luoghi d'Arte Container, Firenze;
1991, Rassegna Image in Action,
Solstizio d'estate, Art video, 
Basilica Santa Croce, Lecce;
1993, Avviso di garanzia, 
performance Oparipa, Teatro Studio Krypton, Scandicci (FI);
1994, FOCUS, collettiva, Giubbe Rosse, Firenze;
1994, rivista BABUC, con Buono, Marzano, Migliarino, Panpaloni e Torres, Giubbe Rosse, Firenze;
1994, A Silvia, performance con
Vania Buono, Container, Firenze;
1995, Adios Amico, Collettiva, Giubbe Rosse, Firenze;
1995-'96, Associazione Bafomet,
Progetto Gioiello d'Artista, 
Firenze;
1996, Il mare disegnato, 
collettiva, Giubbe Rosse, Firenze;
1996-'97, Domus Aurea, con F.
Gigante, performance e Installation
site specific, Cavallino (LE);
1997-2007, ricerca e 
sperimentazione delle procedure informatiche afferenti la A. I. e la Generative Art;
2009, Open Matter, collettiva, 
Giùbbe Rosse, Firenze;
2010, Ricordando una poetessa,
Alda Merini, collettiva, Basilica S.
Alessandro, Fiesole (FI);
2012, Etichetta d'autore, Giubbe
Rosse, Firenze;
2013, GRAMMA, Lavori in corso, Corpo 1, a cura di Carpentieri, MUST, Lecce.
2014, Opus Tesselatum, 
Monotipo, Firenze.